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Condizioni

GENERALE, SCOPO:

Colti GmbH ha tutti i diritti sui prodotti, servizi e qualsiasi marchio, o il proprietario ha il diritto di usarli.

Né i presenti termini e condizioni generali (di seguito denominati "GTC") né i singoli accordi associati contengono il trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale, a meno che ciò non sia esplicitamente menzionato.

Inoltre, qualsiasi ulteriore utilizzo, pubblicazione e messa a disposizione di informazioni, immagini, testi o altro che il cliente riceve in relazione a queste disposizioni è vietato a meno che non sia esplicitamente approvato da Colti GmbH. Se il cliente utilizza contenuti, testi o materiale grafico in relazione a Colti GmbH di cui terze parti hanno diritti di proprietà, il cliente deve assicurarsi che nessun diritto di proprietà di terzi venga violato.

 

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i rapporti commerciali tra Colti GmbH (di seguito "fornitore") e i suoi clienti nella versione applicabile al momento della conclusione del contratto.

 

Termini e condizioni differenti del cliente verranno rifiutati.

 

Sia i consumatori che gli imprenditori sono considerati clienti. Un consumatore è qualsiasi persona fisica per la quale lo scopo dell'ordine non può essere attribuito ad un'attività commerciale, autonoma o freelance. Al contrario, un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una partnership legale che nomina per scopi commerciali, indipendenti o freelance.

 

ORDINE DI CONSEGNA UNA VOLTA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:

La presentazione della merce nel negozio online non costituisce un'offerta vincolante da parte del fornitore per la conclusione di un contratto di acquisto, al cliente viene semplicemente richiesto di effettuare un'offerta effettuando un ordine. Il cliente può visualizzare i termini e le condizioni in qualsiasi momento.

 

Quando si selezionano uno o più prodotti, questi ultimi vengono inseriti nel carrello virtuale. Tutti i prodotti assegnati a questo possono essere visualizzati nel carrello. Inoltre, il numero di prodotti ordinati può essere modificato lì e un prodotto ordinato può essere rimosso. Cliccando sul pulsante "Ordina a pagamento", ti verrà chiesto di inserire le informazioni relative alla spedizione e di selezionare un metodo di pagamento.

Prima di completare l'ordine, ti verrà mostrato un riepilogo di tutte le informazioni relative all'ordine. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora", il processo di ordinazione viene terminato e l'ordine viene inviato.

 

Con l'invio dell'ordine nel negozio Internet, il cliente fa un'offerta vincolante volta a concludere un contratto di acquisto della merce nel carrello. Con l'invio dell'ordine, il cliente accetta anche questi termini e condizioni come unica base autorevole per il rapporto legale con il fornitore.

 

Il fornitore conferma la ricezione dell'ordine del cliente inviando un'e-mail di conferma. Questa conferma d'ordine non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta di contratto da parte del fornitore, ma serve solo ad informare il cliente che l'ordine è stato ricevuto dal fornitore. La dichiarazione di accettazione dell'offerta contrattuale avviene mediante consegna della merce o dichiarazione espressa di accettazione.

 

Al contrario, in caso di acquisto anticipato, la conferma d'ordine rappresenta anche l'accettazione dell'offerta contrattuale.

 

PREZZI:

Agli ordini si applicano i prezzi indicati per i prodotti al momento dell'ordine. Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa e spese di spedizione.

 

TERMINI DI CONSEGNA:

Viene consegnato solo in Svizzera.

 

Per le consegne in Svizzera vengono addebitate spese di spedizione di CHF 5.90 per merci di valore inferiore a CHF 30.00. Se il valore della merce è> = CHF 30.00, la spedizione in Svizzera è gratuita.

 

Il fornitore ha diritto a consegne parziali e prestazioni parziali. Il fornitore sostiene i costi risultanti.

 

La consegna in Svizzera avviene tramite la Posta Svizzera. Il provider invia settimanalmente il lunedì, mercoledì e venerdì.

 

Se un acquirente non accetta la merce, il fornitore può vendere la merce a terzi dopo un periodo di 2 settimane e ritenere l'acquirente originario responsabile per qualsiasi perdita che possa sorgere.

 

Se la merce non può essere consegnata a causa di forza maggiore o interruzione del prodotto o il fornitore non può procurarsi i prodotti ordinati a condizioni ragionevoli e se queste circostanze si verificano solo dopo la conclusione del contratto e non sono responsabilità del fornitore, il fornitore è sollevato dall'obbligo di consegna. Qualora si verificassero eventi che rendessero la consegna notevolmente più difficile o impossibile per il fornitore - ad esempio scioperi, serrate, ordini ufficiali o simili - il fornitore non è responsabile per i ritardi, anche in caso di scadenze e date concordate in modo vincolante.

 

TERMINI DI PAGAMENTO:

Per gli ordini una tantum, offriamo il pagamento anticipato, il ritiro della merce, carta di credito, PayPal (carta di credito, addebito diretto, bonifico bancario) e Klarna Sofortüberweisung come metodi di pagamento. Ci riserviamo il diritto di escludere alcuni tipi di pagamento.

 

In caso di pagamento anticipato, il pagamento è dovuto immediatamente alla conclusione del contratto. Trasferisci l'importo totale su questo conto bancario:

 

Titolare del conto: Colti GmbH

Codice banca: 08394

IBAN: CH40 0839 4045 0597 7214 5

Conto: 30-38155-7

BIC: EEKBCH22

Bank EEK AG

 

Se paghi con carta di credito, l'importo verrà addebitato al momento dell'ordine.

 

In caso di ritiro della merce il martedì tra le 17:00 e le 19:00, il pagamento può essere effettuato direttamente in loco se la merce non è ancora stata pagata. Al cliente vengono fornite le opzioni di pagamento in contanti, carta di credito o carta EC.

 

Se viene selezionato il metodo di pagamento addebito diretto e vengono trasmessi i dati bancari, il fornitore è autorizzato in modo revocabile a riscuotere l'importo della fattura dal conto specificato del cliente. Il tuo account verrà addebitato quando l'ordine sarà completato. Se l'addebito diretto non viene rimborsato a causa di fondi insufficienti sul conto o per la fornitura di dati bancari errati, o se il cliente si oppone all'addebito diretto, sebbene non abbia il diritto di farlo, il cliente deve sostenere le commissioni sostenute dalla rispettiva banca.

 

TRASFERIMENTO DEL RISCHIO:

Nel caso dei clienti, il rischio di perdita imprevedibile e deterioramento accidentale della merce ordinata viene trasferito al cliente o ad un destinatario da lui indicato al momento della consegna della merce. Ciò vale indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. In tutti gli altri casi, il rischio di perdita imprevedibile e deterioramento accidentale della merce ordinata è trasferito all'acquirente al momento della consegna della merce o, nel caso di acquisti per corrispondenza, quando la merce viene consegnata allo spedizioniere o alla persona o ente altrimenti incaricato di effettuare la spedizione.

 

RISERVA DI PROPRIETA ':

Nel caso dei consumatori, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Se sei un imprenditore nella tua attività professionale commerciale o indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino a quando tutti i crediti in sospeso dal rapporto commerciale con il cliente non siano stati risolti. I corrispondenti diritti di sicurezza sono trasferibili a terzi.

 

SCADENZA:

Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto alla conclusione del contratto.

 

DISCLAIMER:

Sono escluse richieste di risarcimento danni da parte del cliente, se non diversamente specificato di seguito. La suddetta esclusione di responsabilità si applica anche a favore dei rappresentanti legali e degli agenti ausiliari del fornitore se il cliente fa valere pretese nei loro confronti.

 

Fanno eccezione le richieste di risarcimento danni per lesioni alla vita, l'incolumità fisica, la salute e le richieste di risarcimento danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto, ad esempio il fornitore deve consegnare l'articolo al cliente esente da vizi materiali e difetti di proprietà e acquisirne la proprietà. È inoltre esclusa dalla dichiarazione di non responsabilità la responsabilità per danni basati su una violazione dei doveri intenzionale o gravemente negligente da parte del fornitore, dei suoi rappresentanti legali o agenti ausiliari.

 

In linea di principio, escludiamo qualsiasi responsabilità per i prodotti forniti / venduti nell'ambito di quanto legalmente consentito.

 

DIVIETO DI CESSIONE E SBARCO:

La cessione o la costituzione in pegno di crediti o diritti da parte del cliente nei confronti del fornitore è esclusa senza il consenso del fornitore, a meno che il cliente non possa dimostrare un interesse legittimo alla cessione o alla costituzione in pegno.

 

COMPENSAZIONE E DIRITTO DI RITENZIONE:

Il cliente ha diritto alla compensazione solo se la sua richiesta di compensazione è stata legalmente fondata o non è contestata. Inoltre, hai il diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la tua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

 

Se il cliente è in ritardo con qualsiasi obbligo di pagamento, tutti i crediti esistenti devono essere immediatamente esigibili.

 

RESPONSABILITÀ LEGALE PER DIFETTI:

La responsabilità legale per i difetti si applica a tutti i nostri prodotti.

 

Nota importante: consultare il proprio medico se si hanno intolleranze note. Lo stesso vale per le possibili interazioni con altri prodotti che stai assumendo contemporaneamente.

 

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE:

I rapporti legali sono soggetti alla legge del Paese in cui si trova la nostra sede. Il foro competente è l'ubicazione della nostra sede.

 

Aeschi, 17 settembre 2020